AVVOCATO ARRESTATO A PALERMO PER STUPEFACENTI SECRETS

avvocato arrestato a palermo per stupefacenti Secrets

avvocato arrestato a palermo per stupefacenti Secrets

Blog Article



In Italia i reati inerenti la detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope non sono contemplati dal codice penale ma da un’apposita legge speciale.

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano for each te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on-line. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for every garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

Il bene giuridico tutelato è la salute pubblica; ergo si intendono proteggere i cittadini da sostanze droganti che potrebbero essere lesive for every chi le suppose ma anche dannose per terzi (prendiamo il caso degli “effetti collaterali” quali gli omicidi colposi a seguito di incidenti stradali causati da coloro i quali hanno fatto uso di sostanze psicotrope).

consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei backlink presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione

delle cose costituenti il prodotto o il profitto del reato, salvo l’ipotesi in cui esse appartengano a soggetto estraneo al reato

Una recente sentenza della Corte Costituzionale [four] ha peraltro stabilito che le perquisizioni antidroga non possono essere autorizzate telefonicamente dal pm.

, ovvero mediante il richiamo agli atti del processo penale del quale il lavoratore è già stato portato a conoscenza, posto che tale rinvio è idoneo a garantire il rispetto del contraddittorio e del principio di correttezza.

Inoltre, un avvocato penalista specializzato in reati correlati alla droga deve essere in grado di analizzare le show presentate dalla procura, svolgere indagini autonome for every raccogliere verify a favore del proprio cliente e presentare argomentazioni legali solide e convincenti for each difendere i diritti del proprio assistito.

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

Le accuse sono associazione dedita al narcottraffico, detenzione e porto d’armi abusivo, ricettazione: sequestrate anche 1300 dosi di cocaina, marijuana e hashish. Il blitz di oggi è la conseguenza delle altre operazioni antidroga effettuate nelle ultime settimane in by means of dell’Archeologia, che si sono intensificate dopo le iniziative del prete antimafia don avvocato arresti droga milano Antonio Coluccia e dell’associazione Torpiùbella.

“Egli peraltro – aggiunge il Gip – svolge le funzioni di pusher e si impegna, per di più, nella esazione dei crediti, for each considerably si che Barbuto onori i suoi debiti nei check here confronti dei fornitori. Russo è tutt’altro che ignaro dell’apparato organizzativo che lo circonda e nel quale delinque, ponendo in essere reiterate condotte illecite che confermano la sua volontà di continuare ad esercitare l’attività di spaccio all’interno dell’associazione”.

è aumentata da achievedà fino a due terzi se si tratta di quantità molto elevate di sostanze stupefacenti o psicotrope;

la pena è aumentata anche nel caso in cui si rinvengano droghe di vario tipo adulterate o mescolate con altre, in quanto le rendono più dannose.

A quest’ultimo, inoltre, viene contestato anche un tentativo di recuperare le somme for each una partita di droga non pagata. I particolari dell’operazione sono stati resi noti dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, dall’aggiunto, Giuseppe Borrelli, dal questore, Vincenzo Carella, e dal dirigente della squadra mobile Rodolfo Ruperti. “Questa è un’operazione – ha detto Lombardo – che deve dar fiducia alla gente. Lo spaccio di droga è un fenomeno che desta allarme e noi abbiamo dato una significativa risposta. Eravamo in presenza di thanks gruppi che avevano calmierato il prezzo della droga e la presenza di un carabiniere, che prima lavorava in Procura e poi è stato allontanato, ha destato in noi un’amara sorpresa. C’è poi l’avvocato che trattava droga sulla sua barca for check here each gente raffinata”. Borrelli ha evidenziato che “questa attività dimostra che nel capoluogo ci sono spazi di illegalità”. For each il questore Carella si è trattato di una “indagine molto complessa che ha portato alla luce anche rapine e furti”. Ruperti ha riferito che “la droga veniva acquistata advertisement Isola Capo Rizzuto e nel reggino. Quantità di 2-300 grammi a settimana che poi veniva venduta a Catanzaro”.

Report this page